Descrizione
Il robot APR è nato nel 1995 per soddisfare l’esigenza di avere un robot di piegatura che potesse realizzare operazioni di piegatura in automatico con le tradizionali presse idrauliche: nato inizialmente per pezzi fino a 50 Kg, negli anni i modelli successivamente sviluppati permettono di piegare pezzi fino a diverse centinaia di Kg, permettendo lavorazioni prima impossibili.
La caratteristica fondamentale, nata dall’esigenza dei clienti, è sempre stata la possibilità di operare con la pressa sia in modo automatico con il robot che in modo manuale, spostando da parte il robot stesso. Le specificità della tecnica di piegatura con pressa idraulica hanno imposto di progettare un robot che seguisse la struttura lineare della pressa, con 5 assi posizionati nello spazio per poter eseguire tutte le operazioni di piegatura così come vengono seguite a mano dall’operatore, compreso il ribaltamento e basculamento del pezzo.
Reviews
There are no reviews yet.
Customers review
Rate it!
Only logged in customers who have purchased this product may leave a review.
Write A ReviewSolamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.